La giovanissima pianista, all' VIII corso di pianoforte, si afferma nella nuova competizione per giovani musicisti, nella prestigiosa sede del Museo Archeologico nisseno.
E' un premio molto importante per Giuliana, allieva della ns. scuola di pianoforte in Conservatorio. Un riconoscimento al suo forte impegno di questi anni, alla sua sensibilità, alla sua caparbietà di voler far bene nella musica.
E' figlia d'arte. Il papà Mario, valente pianista egli stesso, ne ha seguito il percorso nel segno di una partecipazione viva e misurata, protesa a raccogliere ora i frutti sperati.
Giuliana vive a Belmonte Mezzagno, una cittadina alle porte di Palermo. Viaggia tutti i giorni, frequenta l' Istituto Superiore "Regina Margherita" e sta concludendo la sua esperienza nel Coro delle Voci Bianche con cui ha effettuato numerosi tour in Italia ed oltralpe. I sogni e le attese di questa bella e semplice fanciulla diciassettenne, di là dal naturale slancio verso il pensiero che accomuna i ragazzi di oggi, guardano sinceramente ed essezialmente allo studio della musica, al desiderio di dare completezza al proprio modo di vivere e di essere, al bisogno di ricercare un fine e un valore alle proprie speranze e al proprio futuro. Auguri, Giuliana !
Giuliana Arcidiacono nella sua casa, al pianoforte |