giovedì 7 giugno 2012

Tu...


Scrivere, appunto. Un pò per cambiare aria rispetto alla musica, un pò per sentirne ugualmente l'arrendevole richiamo. E degli uni e dell'altre, dei suoni e delle parole, trarne  alla fine una bozza di verità nuda o ricercarne  magari un sincero, fugace frammento di luce.. ...
Buona lettura !






Tu
mio giardino.

mia fonte a cui vado
nelle sere.

mio  dolce
strenuo riverbero di donna...


Tu

mia poesia ridesta
al suono delle labbra.

sinfonia
che si sperde alle tue rive.

mia pagina tra tutte...



Tu
gemma

che canta nella primavera.

mia brezza di pensiero

che sento partire e navigare...


Armonia d'orizzonti
e inganno di sirene.

E mio tutto
amore.
Tu.

                                                                                    www.antoniosottile.it/poesie.html







      A. Marceaux:  Poéme  dans la nuit                            olio, 70x50 ( part)