domenica 26 maggio 2013

Vivere, senza te


 E' il testo d'una canzone. Ne ho scritto anche la musica.
 Una cosa leggera.

Vorrei cercarmi un bravo arrangiatore...


Buona lettura, intanto.











Vivere.

Senza te /

Con quel tuo nome

chiuso

dentro me /


per le strade

in fondo ai bar /

il tuo pensiero

appeso all'anima /



Ed ora che

tu sei già via /

di fronte al mare

seguo la tua scìa /


e mentre il sole annega

in dolce oblìo /

averti in me

non sembra mai un addìo.../
                                                                    


E il vento cancelli
                
stanotte

le impronte d'ogni altra carezza /

così che un fuggire d' ebbrezza              

dalle tue labbra  nude,

allora

amore,

mi verrà.../



E svelerò

quella magia:  ...  /

perchè il delirio

in te

si fa poesia... /

Perchè la rosa

mai appassisce /

l'eco di un sogno

mai svanisce /

di te

qui nella vita mia.../




                                               
Vedrò già il mio cuore
                                                 
stanotte

smarrirsi piano al tuo sorriso /

                                               
e un tratto di luce al tuo viso /

come una perla schiusa

in fondo al mare

amore,

mi verrà.../
                           








Victor Fathaus:          " donna"           1989







                                                                              All rihgt reserved, 2013